domenica 30 novembre 2014

Kit per valutazione e terapie miofunzionale


Il Kit per valutazione e terapie cambia aspetto !


Kit per valutazione e terapie miofunzionale

Tanti sussidi 
realizzati con materiali atossici in colori accattivanti per attirare i bambini, metterli al loro agio e farli partecipare volentieri agli incontri di valutazione e terapie.


 Nella realizzazione di questo kit abbiamo pensato a specialisti e logopedisti esperti in terapia miofunzionale che lavorano con bambini affetti da problematiche neurologiche, neurocognitive o foniatriche. 
  Il kit contiene vari materiali e piccoli sussidi che permettono di somministrare in maniera serena test di valutazione delle disfunzioni della muscolatura orale, facciale, linguale e respiratoria. 

Super Chewy tubes
Chewy tubes, abbassalingua, cannucce  e fischietti sono gli strumenti più popolari per le terapie di rieducazione delle funzioni e della riabilitazione del tono muscolare oro facciale. Il nostro kit per la valutazione e terapie comprende un vasto assortimento di questi strumenti che permettono di  avviare o ampliare il vostro piano di terapia miofunzionale.

I chewy tubes e l’apribocca contribuiscono a ripristinare il tono muscolare rieducando le funzioni ed eliminando gli atteggiamenti viziati, aumentano la forza muscolare e la stabilità della mascella e mandibola  e altro ancora.



I fischietti, le cannucce , l’abbassalingua  e le bolle di sapone offrono stimolazioni sensitive che permettono di sviluppare un certo tipo di sensibilità connessa al controllo della muscolatura labiale e linguale.




Le bolle di sapone, i fischietti e le piume sono ideali per esercizi di soffio espiratorio con le labbra socchiuse in grado di migliorare la respirazione e rinforzare i muscoli facciali.
 Strumenti per migliorare il soffio, la respirazione e la voce 

      I tamponi orali possono fornire spunti tattili mirati all'interno della cavità orale per richiedere movimenti specifici.

  Il kit comprende: Chewy tubes, Apribocca, Specchietto dentale in plastica, Lampada diagnostica tascabile, Abbassalingua aromatizzati alla ciliegia e alla fragola  imbustate singolarmente, Tamponi igiene orale, Piume, Candelina magica, cannucce fischiettanti e Cannucce curve realizzate in plastica rigida, Bolle di sapone, vari fischietti e flauti e una conf. air paddle. Nel nuovo kit abbiamo inserito anche ditali ed elastici ortodontici.


Entra su www.giocotherapy.it e ordina il tuo Kit per valutazione e terapie

Nessun commento: